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Descrizione dei Servizi
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[image_frame style=”framed_shadow” align=”left” height=”250″ width=”347″]https://www.studioleandroguidi.it/wp-content/uploads/2013/02/003_347x250.jpg[/image_frame]
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[dropcap2]L[/dropcap2]a figura del consulente del lavoro è una risorsa preziosa per l’azienda, un professionista che cura la gestione amministrativa del personale nella sua evoluzione, garantisce il rispetto delle normative vigenti e che, in un clima di fiducia e discrezione, permette di lavorare con una qualità che si trasforma in serenità organizzativa e produttività . Lo Studio Guidi si occupa esclusivamente di Consulenza del Lavoro, gestione e amministrazione del personale.
Questo è uno dei motivi che ha spinto numerosi clienti ad affidarsi ad esso per la gestione del proprio personale, oltre a numerosi Studi di commercialisti e Studi legali a sceglierlo come partner per l’amministrazione del personale dei loro clienti. I motivi che hanno permesso a tali partnership di durare e consolidarsi sempre di più nel tempo sono l’affidabilità , la competenza e la qualità dei servizi appresso indicati.
Lo Studio inoltre garantisce la massima trasparenza degli onorari, i quali sono generalmente comprensivi di tutti gli adempimenti connessi con l’elaborazione dei cedolini paga (adempimenti e dichiarazioni mensili ed annuali), in modo che il cliente abbia la certezza del costo dei servizi erogati.
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Elenco dei Servizi Erogati
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]1[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]C[/dropcap2]ollocamento del personale (dipendenti e collaboratori), contratti per l’instaurazione dei rapporti di lavoro e relativi adempimenti con i vari Istituti
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]2[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]A[/dropcap2]ssistenza e rappresentanza in sede di contenzioso con gli Istituti previdenziali ed assicurativi
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]3[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]C[/dropcap2]onsulenza ed assistenza continuativa in materia di lavoro, di ordinaria o straordinaria amministrazione, in relazione alle varie tipologie di assunzione, ad eventuali modifiche legislative o contrattuali, o altro
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]4[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]P[/dropcap2]redisposizione degli stipendi o compensi del personale (cedolini paga) e dei relativi adempimenti mensili (F24, Uniemens, Tfr, ecc.) ed annuali (mod. Cud, mod. 770, autoliquidazione Inail, gestione Assegni Nucleo Familiare, ecc.)
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[download_box variation=”deepblue”]Scarica: Cedolino paga (fac-simile)(pdf)[/download_box]
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]5[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]E[/dropcap2]laborazione di prospetti di contabilità mensili e periodici ai fini di bilancio (con esportazione in formato pdf o excell), prospetti ratei ferie e permessi, mensilità supplementari, accantonamento Tfr, prospetti Irap e studi di settore
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[download_box variation=”deepblue”]Scarica: Prospetto contabilità mensile (fac-simile)(pdf)[/download_box]
[download_box variation=”deepblue”]Scarica: Prospetto accantonamento TFR (fac-simile)(pdf)[/download_box]
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]6[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]E[/dropcap2]laborazione di budget preventivo e consuntivo di costo del personale
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[download_box variation=”deepblue”]Scarica: Preventivo costo del personale (fac-simile)(pdf)[/download_box]
[download_box variation=”deepblue”]Scarica: Prospetto costo consuntivo (fac-simile)(pdf)[/download_box]
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]7[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]C[/dropcap2]onsulenza ed assistenza per gestione amministrativa e contrattuale di associazioni sportive e dilettantistiche (ASD)
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]8[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]E[/dropcap2]voluzione, variazione e risoluzione del rapporto di lavoro: gestione di tutti gli aspetti contabili, economici, giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali che esso comporta
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]9[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]A[/dropcap2]ssistenza e rappresentanza delle aziende nelle vertenze extragiudiziali derivanti dai rapporti di lavoro dipendente o parasubordinato (conciliazioni)
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]10[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]C[/dropcap2]onsulenza previdenziale e pensionistica
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]11[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]C[/dropcap2]onsulenza ed assistenza per relazioni e rapporti tra azienda e lavoratore
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[one_sixth][dropcap4 variation=”deepblue”]12[/dropcap4][/one_sixth]
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[dropcap2]S[/dropcap2]volgimento di incarichi per CTU e CTP
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[dropcap4 variation=”deepblue”]13[/dropcap4] [dropcap2]G[/dropcap2]estione dei rapporti di lavoro per collaboratrici domestiche, predisposizione buste paga mensili e relativi adempimenti periodici
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Area clienti
Area Clienti – servizio documentazione online
[dropcap2]L[/dropcap2]’area clienti è l’area riservata e messa a disposizione dallo Studio per la ricezione e consultazione degli elaborati, oltre che una vera e propria piattaforma per la gestione del personale.
Tutti gli elaborati relativi ai compensi mensili, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento delle presenze (online con inserimento nella stessa area riservata, o via mail all’indirizzo presenze@studioleandroguidi.it, oppure attraverso il sistema di importazione automatica delle presenze-vedi menu “rilevazione presenze”) vengono inviati, in formato pdf, all’interno dell’area riservata, alla quale si accede tramite username e password.
Il servizio di documentazione online dello Studio è uno spazio web dedicato per ricevere in tempo reale, inviare ed archiviare telematicamente tutta la documentazione, modulistica e prospetti relativi alla gestione ed amministrazione del personale.
La presenza di un nuovo documento viene segnalata al cliente attraverso l’invio di una mail di avviso, dove è riportato un link diretto all’area riservata personale, senza necessità di inserimento di username e password per le prime 48 ore; trascorso tale periodo sarà comunque possibile scaricare i documenti accedendo con le opportune credenziali. Oltre a fornire l’account al singolo cliente è possibile consentire l’accesso anche ai propri studi di commercialisti che potranno in tal modo consultare tutti i documenti contabili di loro necessità , garantendo così all’azienda un risparmio di tempo.
Grazie a questo servizio il cliente ha a propria disposizione un archivio online sempre disponibile ed aggiornato, relativamente alla seguente documentazione:
– buste paga mensili in formato pdf
– modelli F24
– prospetti di contabilità mensile in formato pdf o excell
– prospetti di costo del personale preventivi
– prospetti di costo del personale consuntivi, mensili, per ora lavorata o ora retribuita
– prospetti ratei per bilanci periodici o annuali in formato pdf o excell (accantonamenti ratei ferie, permessi, mensilità supplementari)
– prospetti accantonamento TFR
– prospetti per dati Irap e studi di settore
– documentazione per assunzioni, trasformazioni o cessazioni dei rapporti di lavoro (contratti di assunzione, lettere di licenziamento, dimissioni, variazioni del rapporto di lavoro, ecc.)
– modelli Cud
– modelli 770
– distinte compensi mensili del personale utili per distinte di pagamento
– distinte per versamento quote trattenute sindacali
– distinte per versamento quote a fondi di previdenza complementare e ad enti di assistenza sanitaria
– documentazione per collaboratrici domestiche e badanti (quali buste paga, contratti di assunzione, documenti per trasformazione e/o cessazione, modelli mav per il versamento dei contributi trimestrali, dichiarazione sostitutiva del CUD, dichiarazione per detrazione fiscale dei contributi versati all’Inps)
Rilevazione presenze
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Un efficace sistema automatizzato di rilevazione presenze
[dropcap2]U[/dropcap2]n’applicazione del gestionale dello Studio, può essere una soluzione per un’efficace sistema automatizzato di rilevazione presenze, senza il supporto di costose apparecchiature specifiche, al fine di digitare le ore di presenza utilizzando una semplice interfaccia di caricamento. Tale applicazione si compone di due specifiche funzionalità : la prima utilizzata dall’azienda per il caricamento delle presenze, la seconda attivata in studio per il trasferimento dei dati da e verso l’azienda.
Tale applicazione offre all’azienda la certezza di una corretta compilazione del calendario presenze dei propri dipendenti, nonché la disponibilità di analisi mensili ed annuali su presenze, assenze e straordinari, oltre ad una riduzione dei tempi di inserimento dei dati e dell’elaborazione dei compensi.
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