Formazione del personale aziendale
Lo Studio Guidi organizza corsi di formazione per il personale amministrativo, anche direttamente presso la sede dell’azienda, al fine di istruire i dipendenti sugli adempimenti, sia contabili che burocratici, previsti dalla legge in amministrazione del personale, utili per intrattenere i rapporti con lo Studio di consulenza. Tali corsi possono anche essere finalizzati alla lettura e calcolo di una busta paga, di una certificazione unica (CU), di un modello 770, ecc, di primaria importanza per chi opera in contatto con uno studio di consulenza del lavoro, oppure personalizzati sulla base di specifiche esigenze aziendali.
Area Clienti
L’area clienti è l’area riservata e messa a disposizione dallo Studio per la ricezione e consultazione degli elaborati, oltre che una vera e propria piattaforma per la gestione del personale.
Tutti i cedolini paga ed i relativi elaborati, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento delle presenze
che può essere “online” attraverso l’inserimento nella stessa area riservata, oppure via mail all’indirizzo paghe@studioleandroguidi.it, o attraverso il sistema di rilevazione automatica delle presenze
vengono inviati, in formato pdf, all’interno dell’area riservata, alla quale si accede tramite username e password.
Il servizio di documentazione online dello Studio Guidi è uno spazio web dedicato per ricevere in tempo reale, inviare ed archiviare telematicamente tutta la documentazione, modulistica e prospetti relativi alla gestione ed amministrazione del personale.
La presenza di un nuovo documento viene segnalata al cliente attraverso l’invio di una mail di avviso, dove è riportato un link diretto all’area riservata personale, senza necessità di inserimento di username e password per le prime 48 ore; trascorso tale periodo sarà comunque possibile scaricare i documenti accedendo con le opportune credenziali.
Oltre a fornire l’account al singolo cliente è possibile consentire l’accesso anche ai propri studi di commercialisti che potranno in tal modo consultare tutti i documenti contabili di loro necessità , garantendo così all’azienda un risparmio di tempo.
Grazie a questo servizio il cliente ha a propria disposizione un archivio online sempre aggiornato, relativamente alla seguente documentazione:
- cedolini paga;
- modelli F24;
- prospetti di contabilità mensile in formato pdf o excel;
- prospetti di costo del personale preventivi;
- prospetti di costo del personale a consuntivo, per ora lavorata o ora retribuita in formato pdf o excel;
- prospetti ratei per bilanci periodici o annuali in formato pdf o excel (accantonamenti ratei ferie, permessi, mensilità supplementari);
- prospetti accantonamento TFR;
- prospetti per dati Irap e studi di settore;
- documentazione per assunzioni, trasformazioni o cessazioni dei rapporti di lavoro (contratti di assunzione, lettere di licenziamento, variazioni del rapporto di lavoro, ecc.);
- modelli CU;
- modelli 770;
- distinte dei compensi netti mensili;
- distinte per versamento quote trattenute sindacali;
- distinte per versamento quote a fondi di previdenza complementare e ad enti di assistenza sanitaria;
- documentazione per colf e badanti (quali cedolini paga, contratti di assunzione, documenti per trasformazione e/o cessazione, modelli MAV per il versamento dei contributi trimestrali, dichiarazione sostitutiva dei redditi percepiti).
Invio automatico Cedolini Paga direttamente al personale
Su richiesta dell’azienda, tramite un’applicazione del nostro gestionale, e senza l’aggravio di alcun onere, lo Studio Guidi offre la possibilità dell’invio automatico dei singoli cedolini paga a tutto il personale, direttamente via mail. In tal caso è necessario, da parte dell’azienda richiedente, fornire allo Studio gli indirizzi e-mail aggiornati degli interessati.
Rilevazione automatica presenze
Un’applicazione del nostro gestionale, può garantire un efficace sistema automatizzato di rilevazione delle presenze mensili del personale, senza il supporto di costose apparecchiature specifiche, al fine di digitare le ore di presenza utilizzando una semplice interfaccia di caricamento. Tale applicazione si compone di due specifiche funzionalità : la prima utilizzata dall’azienda per il caricamento delle presenze, la seconda attivata in Studio per il trasferimento dei dati da e verso l’azienda.
Tale applicazione offre all’azienda la certezza di una corretta compilazione del calendario presenze dei propri dipendenti, nonché la disponibilità di analisi mensili ed annuali su presenze, assenze e straordinari, oltre ad una riduzione dei tempi di inserimento dei dati e nell’elaborazione dei compensi.
Paghe On-Line
Lo Studio Guidi fornisce il servizio Paghe On-Line, sull’intero territorio nazionale, sia per studi professionali (commercialisti e consulenti) che intendono abbattere il costo dell’elaborazione dei dati mantenendo la qualità del risultato, quale servizio di outsourcing contabile, sia per datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze Colf e Badanti.